Verso un Servizio Sanitario Metropolitano sostenibile per l'ambiente

Seminario on line - 21 novembre 2023 - ore 9 - 13

Primo Portafoglio delle Azioni per contribuire alla missione per Bologna, città neutrale per il clima entro il 2030

Nel corso della mattinata sarà illustrato il Portafoglio di Azioni scelte per contribuire agli impegni che verranno sottoscritti dalle Aziende Sanitarie nell'ambito del Contratto Climatico per Bologna, Città neutrale per il clima entro il 2030.
Interverranno le Direzioni Generali delle Aziende Sanitarie operanti nell'ambito dell'area metropolitana Bolognese e i tecnici componenti del Tavolo interaziendale "Bologna Clima".

La giornata è rivolta ad amministratori e tecnici degli enti locali (dirigenti dei settori sociale, ambiente, viabilità ... e loro collaboratori, responsabili uffici di piano e loro collaboratori) e costituisce una occasione per approfondire le azioni concrete, attraverso momenti di confronto partecipato con i relatori.

Si tratta di un seminario di confronto per raccogliere suggerimenti e proposte per contribuire alla missione per Bologna, città neutrale per il clima entro il 2030.
Al seminario parteciperà anche AESS (Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile), nella persona di Roberta Cavalletti.

Con l'avvicinarsi della data saranno inviati i materiali relativi al Portafoglio delle azioni, sui quali i partecipanti al seminario potranno portare suggerimenti, note, integrazioni, raccomandazioni.

Per informazioni: Barbara Curcio Rubertini Azienda USL di Bologna Sviluppo organizzativo e coordinamento staff

 

> Per approfondire

 

> Programma (313 KB)

 
Presentazione del Portafoglio di Azioni